Stampanti Laser: La Scelta Ideale Anche per Chi Stampa Poco

Se stampate solo occasionalmente, la scelta di una stampante laser, anche monocromatica, potrebbe essere la soluzione perfetta per voi. A differenza delle stampanti a getto d’inchiostro, le stampanti laser offrono diversi vantaggi, specialmente per coloro che non stampano regolarmente. Il problema comune con le stampanti a getto d’inchiostro è che…

Continue reading

Fibra Ottica (FTTH): meglio tardi che mai e sempre con qualche “se”

Passava il lontanissimo anno 2019 quando scrivevo le mie considerazioni sulle connessioni in fibra domestiche nell’apposita sezione sul sito. Se dovessi parlare di altro potrei dirvi quanto cose son successe nel mondo in 4 anni anche guardando il solo ambito tecnologico. Dopo soli 4 anni finalmente la Fibra a casa…

Continue reading

I tassisti: una delle peggiori categorie in assoluto

Ne parlo da sempre ma solo oggi scrivo dopo aver visto il tweet di una bella ragazza (atleta e famosa) romana che raccontava la sua sventurata storia “tassistica” a Roma propio ieri. Storia solita di mancata accettazione pos, scortesia, comportamenti che definire poco professionali è troppo buonista. Allora mi son…

Continue reading

La connessione Internet mobile può essere un’alternativa ad internet fisso? Ni

Oggi in molti si chiedono se, viste le offerte dei gestori mobili generose in giga e tecnologie (4G/5G) una bella ricaricabile da 100/300Gb o Gb illimitati potrebbe far dire finalmente addio al contratto di linea fissa internet/fonia. Prima di sire si o no ci si dovrebbe, in primis, domandare: quanto…

Continue reading

POS Obbligatorio da oggi: finalmente

Da oggi finalmente pagare con gli strumenti elettronici diventa non solo possibile (lo è da molti anni) ma diventa obbligatorio per l’esercente accettarli pena eventuale multa. Perchè sono contento, scrivo finalmente ed è una svolta? Il motivo è semplice. Fino a ieri o mesi o anni, non era affatto una…

Continue reading

Il lavoro: prima mancava,ora c’è ma ma non si trovano lavoratori

Che succede? Oggi e non è la prima volta che negli ultimi mesi sento questo aneddoto. In parole povere gli imprenditori si lamentano di cercare lavoranti ma non ne trovano, Parliamo di qualsiasi tipo di figura professionale: dall’edile, all’impiegato, all’operaio,etc. Come mai? Non ci si lamentava della disoccupazione? Ora invece…

Continue reading