I tassisti: una delle peggiori categorie in assoluto

Ne parlo da sempre ma solo oggi scrivo dopo aver visto il tweet di una bella ragazza (atleta e famosa) romana che raccontava la sua sventurata storia “tassistica” a Roma propio ieri. Storia solita di mancata accettazione pos, scortesia, comportamenti che definire poco professionali è troppo buonista. Allora mi son…

Continue reading

La connessione Internet mobile può essere un’alternativa ad internet fisso? Ni

Oggi in molti si chiedono se, viste le offerte dei gestori mobili generose in giga e tecnologie (4G/5G) una bella ricaricabile da 100/300Gb o Gb illimitati potrebbe far dire finalmente addio al contratto di linea fissa internet/fonia. Prima di sire si o no ci si dovrebbe, in primis, domandare: quanto…

Continue reading

POS Obbligatorio da oggi: finalmente

Da oggi finalmente pagare con gli strumenti elettronici diventa non solo possibile (lo è da molti anni) ma diventa obbligatorio per l’esercente accettarli pena eventuale multa. Perchè sono contento, scrivo finalmente ed è una svolta? Il motivo è semplice. Fino a ieri o mesi o anni, non era affatto una…

Continue reading

Il lavoro: prima mancava,ora c’è ma ma non si trovano lavoratori

Che succede? Oggi e non è la prima volta che negli ultimi mesi sento questo aneddoto. In parole povere gli imprenditori si lamentano di cercare lavoranti ma non ne trovano, Parliamo di qualsiasi tipo di figura professionale: dall’edile, all’impiegato, all’operaio,etc. Come mai? Non ci si lamentava della disoccupazione? Ora invece…

Continue reading

R.d.C Ultime news

La domanda che molti si son posti: scadendo i 18 mesi del programma Reddito di Cittadinanza cosa succederà se nel frattempo non hanno proposto/trovatomi un lavoro e resto ancora nella situazione di 18 mesi fa? Sopratutto in questa fase covid tutto si è fermato quindi la domanda è lecita sopratutto…

Continue reading