Pubblicità (banner) inseriti sul sito: chiarificazioni

Da qualche giorno avrete notato che il Blog si è riempito di banner pubblicitari. Avevo scritto questo articolo a Luglio 2020 dichiarando quanto fossi palesemente contrario a queste pratiche, usando anche termini forti, in linea col mio carattere, spesso impulsivo. E adesso ho fatto dietro front. Incoerente? No, l’opposto contrario.…

Continue reading

Le molte “finte” delle DJ/VJ che vediamo su YT&Co.

Oggi mi va di fare qualche riflessione, molto critica ma why not? Quando ho cominciato qualche mese fa a mixare con strumenti semi professionali, vedevo tutte queste bellissime DJ su Yuotube ed ero veramente estasiato dal loro stile, le invidiavo quasi (parolone non invidio nessuno) perchè oltre a belle le…

Continue reading

Il Blog del Pietricello è ora automaticamente tradotto “al volo”

Da oggi ritorna in modo razionalizzato e più user friendly la possibilità di leggere il blog in diverse lingue. La traduzione è immediata e non cambia il layout dei post e delle pagine ne la struttura del sito. L’utilizzo è veramente semplice: basterà cliccare sulla bandiera/lingua desiderata e da quel…

Continue reading

FaceBook: uno dei primi ad iscriversi ed uno dei primi a cancellarsi

Non so chi fra i visitatori ha provato ha cercarmi sul noto social. Per coloro che l’han  fatto e per evitare logorio articolare a coloro ai quali balenerebbe l’idea per la testa dico semplicemente: non mi troverete su Facebook. A prescindere dal chissenefrega che telepaticamente riesco a percepire in molti…

Continue reading

La connessione Internet mobile può essere un’alternativa ad internet fisso? Ni

Oggi in molti si chiedono se, viste le offerte dei gestori mobili generose in giga e tecnologie (4G/5G) una bella ricaricabile da 100/300Gb o Gb illimitati potrebbe far dire finalmente addio al contratto di linea fissa internet/fonia. Prima di sire si o no ci si dovrebbe, in primis, domandare: quanto…

Continue reading

POS Obbligatorio da oggi: finalmente

Da oggi finalmente pagare con gli strumenti elettronici diventa non solo possibile (lo è da molti anni) ma diventa obbligatorio per l’esercente accettarli pena eventuale multa. Perchè sono contento, scrivo finalmente ed è una svolta? Il motivo è semplice. Fino a ieri o mesi o anni, non era affatto una…

Continue reading

OM, gruppi Telegram…più che OM direi OMG (Oh My God)

Aggiornamento del 16/04/2022: a conferma di quanto sotto leggerete ieri sol perchè ho riportato il link database del MISE sui vari apparati registrati/omologati/protocollati …insomma ove fra l’altro ci sono note che indicano “apparato radioamatoriale” o “apparato civile” sol perchè mi son limitato ad informare dell’esistenza di questo DB arriva il…

Continue reading