Samsung Z Flip3 5G: Bello ma bisogna aver ben chiaro cosa si compra…

….per non restare delusi Oggi parliamo di questo particolare smartphone. Come sempre parlo di quello che ho ed uso e recensisco in modo abbastanza imparziale in quanto utente/cliente. Evito di riportare i dettagli tecnici sui quali ci sono migliaia di post ed articoli. Che dire oggi esistono solo due flip…

Continue reading

Radioddity GD-73

Qesta radiolina è troppo carina..è veramente minuscola esattamente quanto un pacchetto di sigarette antennino a parte. Peso 157gr insomma la perdi in tasca il che non è poco. Ha solo 6 tasti nella parte anteriore ai quali si aggiungono il ptt,volume, tasto torcia e tasto per chiamata di emergenza. Si…

Continue reading

Modi digitali in fonia: dmr,ysf,dstar, hotspot e per finire Inrico T320 Netwok Radio

Nel panorama radioamatoriale mondiale è ormai da anni che non è più Taboo parlare di modi digitali. Anche se molto più lentamente rispetto a quello che si vede nell’elettronica di consumo nel campo delle telecomunicazioni, il presente prima o poi è arrivato anche nel nostro campo. Il presente è comunque…

Continue reading

SmartWatch AiMoonsa C9: Recensione

Premetto l’ho acquistato per due motivi. Il primo l’estetica molto elegante con la possibilità di cambiare gli sfondi il  che ti permette di avere fino a 4 visualizzazioni fra analogico e digitale molto belle a scelta fra 60 presenti nella sua galleria (attraverso l’app). Il secondo, ovviamente non sono ipocrita,…

Continue reading

Amazfit Neo: Recensione

Amazfit Neo è uno smartwatch economico (35 euro) della gamma Amazon/Amazon Basic. Partiamo da un concetto di base, si trova per quello che si spende, di conseguenza non pensate che questo smartwatch sia l’Apple Watch che costa 10 volte tanto. Penso che oltre all’economicità il progetto è quello di ricreare…

Continue reading

Mac Mini quinta generazione (late 2020)

Cominciamo  così il nuovo Mac Mini rilasciato a fine Novembre 2020. Ultima generazione la quinta perl’esattezza. Da dove cominciamo?  Potremmo dire che di mini haa solo le dimensioni. In 20x20x3cm troviamo l’equivalente di un computer desktop di fascia alta. Le dimensioni ingannano le prestazioni no. Come al solito partirò da…

Continue reading