Chat-GPt: le considerazioni dopo la “riabilitazione” in Italia

Se Poco dopo aver pubblicato i post su chat-gpt casualmente è successo che il nostro buon garante della privacy a sollevato una serie di eccezioni tali che hanno portato all’indisponibilità della piattaforma per tutti gli utenti italiani per tutto il mese di Aprile 2023. Malgrado non neghi l’importanza di tutelare…

Continue reading

Fibra Ottica (FTTH): meglio tardi che mai e sempre con qualche “se”

Passava il lontanissimo anno 2019 quando scrivevo le mie considerazioni sulle connessioni in fibra domestiche nell’apposita sezione sul sito. Se dovessi parlare di altro potrei dirvi quanto cose son successe nel mondo in 4 anni anche guardando il solo ambito tecnologico. Dopo soli 4 anni finalmente la Fibra a casa…

Continue reading

Intelligenza artificiale, Chat-GPt: Riflessioni (Parte 2)

Se siete arrivati qui evidentemente ho suscitato il vostro interesse. In questa seconda parte voglio farvi leggere un’esempio reale. E quale miglior esempio se non quello di dare in pasto a chat-gpt l’intero articolo e leggere i suoi commenti? Premetto che coerentemente a quanto scritto nella prima pagina, questo risultato…

Continue reading

Intelligenza artificiale, Chat-GPt: Riflessioni

Ormai è il tema del momento Se ne legge e sente ovunque in TV,siti,giornali con parere ampiamente discordanti. Incuriosito dal tutto ho voluto,seppur in ritardo provare ad usarle in chat-bot anche io per vedere di cosa si tratta. Credo che certi giudizi detti e letti pecchino per 2 motivi. Troppe…

Continue reading

Il caffè a casa caldo come al bar: la scoperta dell’acqua calda (nel vero senso della parola)

Nulla di nuovo e magari lo sapete tutti, ma se passate e vi capita di leggere questo piccolo post magari senza grandi ricerche magari può esservi utile. Comprata la nuova macchinetta del caffè…wow ottimo caffè ma è freddo rispetto alla moka!!! E come mai? Capisco cose molte difficili ma a…

Continue reading

Pubblicità (banner) inseriti sul sito: chiarificazioni

Da qualche giorno avrete notato che il Blog si è riempito di banner pubblicitari. Avevo scritto questo articolo a Luglio 2020 dichiarando quanto fossi palesemente contrario a queste pratiche, usando anche termini forti, in linea col mio carattere, spesso impulsivo. E adesso ho fatto dietro front. Incoerente? No, l’opposto contrario.…

Continue reading

Le molte “finte” delle DJ/VJ che vediamo su YT&Co.

Oggi mi va di fare qualche riflessione, molto critica ma why not? Quando ho cominciato qualche mese fa a mixare con strumenti semi professionali, vedevo tutte queste bellissime DJ su Yuotube ed ero veramente estasiato dal loro stile, le invidiavo quasi (parolone non invidio nessuno) perchè oltre a belle le…

Continue reading

I tassisti: una delle peggiori categorie in assoluto

Ne parlo da sempre ma solo oggi scrivo dopo aver visto il tweet di una bella ragazza (atleta e famosa) romana che raccontava la sua sventurata storia “tassistica” a Roma propio ieri. Storia solita di mancata accettazione pos, scortesia, comportamenti che definire poco professionali è troppo buonista. Allora mi son…

Continue reading

FaceBook: uno dei primi ad iscriversi ed uno dei primi a cancellarsi

Non so chi fra i visitatori ha provato ha cercarmi sul noto social. Per coloro che l’han  fatto e per evitare logorio articolare a coloro ai quali balenerebbe l’idea per la testa dico semplicemente: non mi troverete su Facebook. A prescindere dal chissenefrega che telepaticamente riesco a percepire in molti…

Continue reading