Mi piace fotografare. Questa e’ una affermazione ok, ma cosa mi piace fotografare, dove, quando?
Quando? Quando sono ispirato (non ho la mania compulsiva di scattare ad muzzum)
Dove? Ovunque veda un qualcosa che meriti e catturi la mia attenzione. Generalmente sono paesaggi ma molto più spesso scorci comuni, metropolitani, persone comuni in espressioni comuni proprie della loro quotidianità.
Non sono da selfie, non mi piace fotografare gente “in posa”, mi piace cogliere l’attimo di un qualcosa di un qualcuno che fà qualcosa. Puo’ essere un muro, un’atrio, un paesaggio cosi’ come un senza tetto, una scritta sui muri. Non deve mancare l’ispirazione…allora cominciamo a vedere qualcosa…
Ovviamente sarà solo un piccolissimo sottoinsieme di scatti , quelli per me migliori o meglio quelli che mi piacciono di più.
Purtroppo ho perso delle foto bellissime praticamente tutte quelle che avevo fatto nei miei 3 viaggi in USA (New York, Miami, S.Francisco,etc.) il maledetto CD ,dato come supporto durevole è praticamente marcito in cantina dopo una decina di anni così come i vecchissimi HD di backup.
Ai tempi non avevo soluzioni di cloud o meglio ero più “arruffone”. Un vero peccato. Meno male che quelle foto sono e resteranno impresse nella mia mente.
Tornando a noi…..
Ecco quelle che ho definito le mie vecchie migliori Foto
Saltando avanti ed indietro a mo’ di Macchina del tempo ecco gli ultimi Scatti artistici (Milano – Colonne S.Lorenzo 2017)