No stavolta non vi stresserò con speed test e logorroici argomenti su Internet mobile.
Ho già scritto molto sui vari speedtest e le varie performance delle reti mobili vi basta cercare un pochino sul blog.
Casualmente aprendo il mio account Twitter che a dir il vero ho da anni ma l’avrò usato si e no 5 volte in 5 anni trovo un mio post…..
Non guardate la velocità che ai tempi mi sembrava strabiliante…. 84Mbps/27Mbps ed ad Arrecife che per chi non lo sapesse è il capoluogo dell’Isola di Lanzarate nell’arcipelago delle Isole Canarie…Spagna politicamente ma Africa geograficamente…in mezzo all’oceano Atlantico.
Era Giugno 2014!!!!!
Oggi 16 Aprile 2022 a distanza di quasi 8 anni io in provincia di Milano ecco cosa rilevo….
Fatta al volo potrei riportare quanto rileverei sia con Tim che con Vodafone che con WindTre e vi assicuro che i risultati sono a volte peggiori di quanto si vede per non parlare poi che le “low cost” (Very Mobile, HO, Kena, etc.) hanno il blocco a 30Mbps.
8 anni nel campo di tecnologia e telecomunicazioni sono come 8 secoli….
In parole povere, 8 anni fa in Africa , in mezzo all’oceano, in 4G si navigava meglio di oggi a 8Km in linea d’aria dal duomo di Milano!
Ahhh P.S: a poco serve sottolineare che oggi le prove son fatte con piano abilitato al 5G ed un iPhone 12 che supporta tutte le tecnologie radio 5G compreso….roba che 8 anni fa non esisteva neanche eppure..non ho parole….
VERGOGNA ITALIA!!!!!!