POS Obbligatorio da oggi: finalmente

Da oggi finalmente pagare con gli strumenti elettronici diventa non solo possibile (lo è da molti anni) ma diventa obbligatorio per l’esercente accettarli pena eventuale multa. Perchè sono contento, scrivo finalmente ed è una svolta? Il motivo è semplice. Fino a ieri o mesi o anni, non era affatto una…

Continue reading

Lo sconto,le promo(zioni),il sottocosto,il fuoritutto

Nell’ottica del Blog “di più…probabilmente di meno” oggi faccio delle banali riflessioni sugli sconti/saldi. Il marketing è l’anima del commercio e non ci piove ma a volte a leggere certi sconti io mi sento preso in giro. Cominciamo con la ovvia considerazione: un prodotto (qualsiasi esso sia) ha un costo…

Continue reading

Pagamenti elettronici, ApplePay

Il governo vuole giustamente incentivare i pagamenti elettronici con Bancomat e Carte di Credito. La cosa ahimè purtroppo anche a distanza di anni non decolla. Perchè? Andiamo da quelli che sono i vantaggi: pagamenti sicuri ed immediati senza star a contare banconote e monetine; in tempi di covid pagamenti “puliti”…

Continue reading

La strana storia per me dei super sconti….

Semplice riflessione alla quale penso da sempre. Saldi/sconti/sottocosto. Premetto che da sempre offerte,pubblicità,marketing in generale sono l’anima del commercio ma voglio riflettere su alcune cose. Parte uno: i Saldi. Quelli ancora li capisco o meglio ci provo. Diciamo che le mode cambiano quindi sopratutto in ambito abbigliamento/fashion/moda le collezioni degli…

Continue reading

Amazon e continuo la disquisizione (parte 2)

Malgrado la indisccussa professionalità e gentilezza dell’assistenza clienti Amazon, continuo a non capire come il più grande colosso europeo ed americano dell’e-commerce si caduto così in basso. L’azienda che come slogan da sempre dice di essere attenta al cliente in queste settimane non è attenta neache a se stessa. Essere…

Continue reading