DJ Pietricello nuovamente su SoundCloud

Da oggi ritorno su  SoundCloud.

Non credo per molti di voi abbia bisogno di presentazioni ma per chi lo conosce meno (ed io uno fra questi) SoundCloud è credo il primo sito di distribuzione di audio “libero” su Internet e di streaming musicale per appassionati,amatori e professionisti del settore.

A differenza di YouTube è focalizzato sull’audio e su una gestione totalmente diversa di contenuti e copyrights.

Come YT è gratuitamente fruibile da tutti anche da mobile in modo intuitivo ed immediato.

La qualità audio poi è nettamente superiore ad altre piattaforme online.

Ovviamente non manca la parte “social” per gli iscritti ma questo riguarda meno la mia attività hobbystica al momento.

Per l’utente la differenza è sostanziale sopratutto per il mio canale. Non postando video ma semplicemente musica la fruizione dei contenuti diventa più leggera e veloce. SoundCloud infatti è solo audio il che si sposa bene con quello che faccio per adesso.

Un’altro evidente vantaggio per tutti è la possibilità di ascoltare il mix, anche senza esser utenti SoundCloud, direttamente nella snippet all’interno della pagina senza dover quindi cliccare ulteriormente o aprire altre finestre e direttamente nel browser.

Un’esempio è l’ultimo mix rilasciato QUI. Da oggi in poi i nuovi mix saranno i questo formato. Per l’accesso invece a tutti i mix e quindi al canale SoundCloud semplicemente https://soundcloud.com/djpietricello (fai copia e incolla di quanto sopra).

Ed ecco lo snippets che vi permette di accedere direttamente da qui senza andar da nessun’altra parte all’intera collezione dei mix su SoundCloud.

Basta premere play sulla singola traccia proprio qui sotto, più comodo di così 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.